Connect with us

Ciao, cerca la disdetta che ti serve!

Conti Correnti e Carte

Chiudere conto Flowe



Sicurezza, semplicità e rispetto dell’ambiente nella produzione delle carte di debito – che sono completamente in legno- possono essere alcuni dei fattori che vi hanno portato a scegliere un conto Flowe.

In questa guida, vediamo invece insieme come fare in caso di ripensamenti o se, semplicemente, non avete più necessità di disporre di un conto Flowe. Vi anticipiamo che i passaggi da seguire sono semplici e veloci e l’operazione non risulta dunque particolarmente gravosa.

Cosa sapere prima di chiudere il conto Flowe

Iniziamo con alcune informazioni utili. La chiusura del conto può essere richiesta solo dopo 2 settimane dall’apertura dello stesso ma, e qui arriva la bella notizia, è una pratica totalmente gratuita e che non comporta nessun tipo di penali.

Vediamo a questo punto a livello pratico quali sono gli step da seguire.

Chiusura conto step by step

La prima cosa da fare è aprire l’applicazione Flowe è visitare la sezione “Impostazioni”, dove si troverà l’opzione “Chiudi conto”.

Cliccando in questa sede si avrà modo di scaricare la richiesta di chiusura conto che dovrà essere compilata con i propri dati, inserendo dunque il proprio iban, i propri dati, l’iban sul quale si chiede di spostare l’eventuale giacenza del conto.

Questa sarà la richiesta ufficiale, che dovrà quindi essere inviata insieme alla copia del proprio documento di identità (lo stesso utilizzato in fase di apertura conto).

La spedizione dovrà avvenire tramite uno strumento tracciabile, si potrà quindi optare tra PEC (in questo caso l’indirizzo di riferimento è flowe@pec.flowe.com) o raccomandata con ricevuta di ritorno da indirizzare a Flowe S.p.A., Via Francesco Sforza, 15  20079 Basiglio (MI).

La conferma di chiusura conto viene inviata a stretto giro direttamente via sms o all’indirizzo PEC utilizzato per effettuare la richiesta.

Contatti e assistenza

La procedura è molto semplice, qualora tuttavia dovesse sopraggiungere qualche dubbio, è possibile contattare il servizio clienti scrivendo una mail all’indirizzo info@flowe.com