Connect with us

Ciao, cerca la disdetta che ti serve!

Conti Correnti e Carte

Come chiudere il conto Revolut



Nella guida di oggi parleremo di come chiudere un conto Revolut in maniera semplice e veloce, senza perdere tempo tra scartoffie, firme e file in posta. Del resto la comodità è senza dubbio caratteristica di questo tipo di conto, e lo vedremo anche nel processo che porta alla sua chiusura.

Cosa sapere prima di chiudere il conto prima di entrare nel vivo del processo di chiusura del conto Revolut, è bene sottolineare che l’azienda stessa consiglia di non procedere alla chiusura conto per due motivi principali.

Il primo è legato al fatto che tenere attivo un account Revolut non comporta costi e quindi può sempre essere una comodità in più a costo zero, il secondo è legato al fatto che in caso di nuova richiesta con il medesimo numero di telefono, potrebbero esserci problemi o ritardi nel processo di attivazione.

Se nonostante queste indicazioni volete proseguire e chiudere il vostro conto, vi spiegheremo come muovervi.

La prima cosa che vi consigliamo di fare, indipendentemente dal tipo di conto che avete, è verificare che non ci siano transazioni in sospeso (sia in entrata che in uscita) e eliminare tutti i fondi presenti sul conto trasferendoli o prelevandoli.

Come chiudere un conto Revolut Standard

Il processo di chiusura conto Revolut è molto semplice. La prima cosa da fare è verificare che l’applicazione Revolut sia aggiornata all’ultima versione.

Fatto questo sarà sufficiente andare nella sezione Impostazioni, alla voce Chiudi Conto e seguire la veloce procedura guidata.

Il conto verrà così chiuso anche se i dati relativi all’account resteranno archiviati presso Revolut per 6 anni, come da normativa antiriciclaggio vigente. Per eventuali dubbi o domande, è possibile chattare con l’assistenza semplicemente cliccando sul “punto interrogativo” presente sulla app.

Come chiudere un conto Revolut Business

La prima cosa da sapere è che la chiusura di questo tipo di account può essere effettuata solo dal suo intestatario o da soggetti registrati come amministratore.

In caso di account business si può scegliere tra tre diverse strade. La prima soluzione prevede l’utilizzo del sito internet.

In questo caso è necessario andare nel menù Impostazioni, voce Chiudi Conto e selezionare la causa per la quale volete chiudere il conto tra quelle che vi appariranno a video.

Se invece preferite utilizzare l’app, potete semplicemente andare nella sezione Profilo, alla voce Impostazioni e selezionare l’opzione Chiudi Conto.

Prima di procedere bisogna sempre verificare che l’applicazione sia aggiornata. Una ulteriore possibilità risiede nel contattare direttamente l’assistenza Revolut Business.