Connect with us

Ciao, cerca la disdetta che ti serve!

Internet e Telefono

Disdetta Iliad



Disdire i servizi Iliad, passare ad altro operatore o esercitare diritto di recesso sono operazioni tutto sommato semplici, ma che devono essere svolte in maniera corretta per evitare errori e ritardi.

Capiremo oggi insieme come fare ad inoltrare la richiesta utilizzando uno dei diversi strumenti che Iliad, attenta alle esigenze dei propri clienti. mette a disposizione.

Nonostante infatti i servizi offerti siano ormai più che soddisfacenti, si può avere la necessità di recedere  dall’operatore francese.

Come disdire Iliad

Il mezzo più immediato e alla portata di quasi tutti è il web. E’ sufficiente accedere alla propria area personale del sito Iliad e selezionare la voce “La mia offerta”.

Si aprirà così una pagina web che permetterà di selezionare, tra le altre voci, quella Gestione del contratto, da dove si potrà inoltrare la richiesta di disdetta, scegliendo anche come ricevere l’eventuale credito ancora presente sulla SIM.

In questo senso, sarà possibile richiedere l’accredito su un altro numero Iliad o su conto corrente. In entrambi i casi bisognerà fornire i dati dell’intestatario del numero o del conto. A questo punto sarà sufficiente attendere la conferma da parte di Iliad.  L’operazione è gratuita in qualsiasi momento e deve essere inviata con preavviso di almeno 30 giorni.

Modulo disdetta Iliad

Chi non può o non vuol usare internet, può ricorrere a mezzi più tradizionali e quindi all’invio del modulo “Comunicazione di recesso e richiesta riconoscimento credito residuo”, da compilare inserendo i dati relativi a utenza, intestatario, modalità di restituzione della cifra.

il modulo, che può essere scaricato qui,  dovrà essere firmato ed inviato insieme alla carta di identità valida.

Modalità per inoltrare disdetta

La richiesta può essere inviata mediante raccomandata da indirizzare a Iliad Italia SpA, Casella Postale 14106 – 20146 Milano.

C’è poi la possibilità di inoltrare il tutto a mezzo fax, al numero +39 0230377960.

Altra modalità di invio è la PEC, all’indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it.

Ribadiamo la necessità di inoltrare insieme alla richiesta anche copia del proprio documento di identità in corso di validità.

Come esercitare il diritto di recesso Iliad

Qualora il contratto sia stato sottoscritto da meno di 14 giorni è possibile esercitare il diritto di recesso, come previsto dal codice del consumo.

Anche in questo caso è possibile inoltrare la richiesta online effettuando il log-in sul sito, andando nella sezione Gestione Contratto,  compilando l’apposito modulo di richiesta recesso da inviare allegando copia del proprio documento di identità tramite posta, fax o pec ai recapiti citati in chiusura del precedente paragrafo.

Disdetta per cambio operatore

Una ulteriore casistica è rappresentata dai clienti che hanno decido di cambiare operatore. In questo caso, nessuna operazione resta a carico del cliente, dal momento che sarà il nuovo gestore ad occuparsi delle varie operazioni necessarie.

Il cliente vedrà solo la sua scheda liad disattivarsi una volta completate le procedure relative alla portabilità.

Le operazioni come si evince da quanto sopra sono estremamente semplici, per qualsiasi dubbio è possibile rivolgersi al customer service al numero 177 o in alternativa ad uno dei punti vendita Iliad sparsi per la penisola per trovare la risposta ad ogni possibile dubbio o domanda che interessa le procedure.