Connect with us

Ciao, cerca la disdetta che ti serve!

Internet e Telefono

Disdetta Vodafone Casa



Vodafone Casa offre servizi di telefonia e connessione internet su linea fissa a buone condizioni, sono comunque diverse le situazioni in cui un utente può trovarsi a dover avanzare disdetta da questo servizio.

Vediamo dunque come bisogna muoversi, anche in relazione alle diverse tipologie di situazioni che possono verificarsi, considerando anche il fatto che la maggior parte dei contratti Vodafone prevedono una permanenza minima pari a 2 anni, in assenza della quale potrebbero essere previste delle penali.

Diritto di recesso entro 14 giorni (ripensamento)

Come per tutti  servizi attivati a distanza, anche per Vodafone Casa è possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dall’attivazione del servizio senza pagare nessuna penale.

La richiesta può essere effettuata compilando l’apposito modulo di recesso disponibile sul sito della Vodafone sul quale si dovranno specificare i propri dati  e quelli relativi all’utenza dalla quale si vuole recedere.

Il modulo potrà essere spedito, insieme alla copia della propria carta di identità, via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it. o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a “Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 109 14100 Asti”.

Qui i moduli da scaricare: linea fissaservizi Adsl e fibra

Ulteriori modalità di disdetta sono quelle di mettersi in contatto chiamando il 190, oppure recarsi presso uno dei punti Vodafone dislocati sul territorio nazionale.

La richiesta di recesso dà diritto al rimborso di eventuali pagamenti per i servizi dei quali non si usufruirà, questo vuol dire che il cliente è tenuto a pagare solo per i servizi dei quali ha usufruito.

Un aspetto molto importante è quello relativo alla restituzione di eventuali dispositivi Vodafone (come telefoni, cordless, router) che dovranno essere restituiti nei tempi e nei modi previsti del contratto, pena il pagamento di penali (anch’esse definite sul contratto). Qui è possibile trovare informazioni aggiornate e dettagliate a riguardo.

Disdetta  prima della scadenza

Se non rientrate nei termini del recesso e la scadenza del contratto è ancora lontana, dovete invece inviare una disdetta anticipata.

Anche in questo caso, il sito Vodafone mette a disposizione anche n questo caso il modulo da compilare con i propri dati e con quelli relativi all’utenza di riferimento.

La richiesta potrà essere inviata via web dalla propria area personale Vodafone, compilando apposito form online, tramite raccomandata ( Servizio Clienti Vodafone, c/o Casella Postale 109-10015 Ivrea o a Casella Postale 109 – 14100 Asti), tramite posta certificata (disdette@vodafone.pec.it) o consegnata presso un negozio Vodafone.

In tutti i casi sarà necessario allegare anche copia del proprio documento di identità e codice fiscale.

Il contratto stipulato chiarisce con precisione quelli che sono i costi legati all’operazione. Si tratta di un importo compreso tra i 35 euro e i 40 euro in caso di cambio operatore; tra i 40 e i 45 euro in caso di recesso anticipato, tra i 40 euro e i 70 euro in caso di cessazione linea.

E’ altresì previsto un contributo pari a 150 euro circa in caso di disattivazione del servizio Vodafone Station. In tutti i casi eventuali dispostivi consegnati dovranno essere restituiti al punto vendita Vodafone abilitato o utilizzando l’apposito servizio di ritiro a domicilio.

Disdetta per disservizi o modifiche unilaterali contratto

Vi sono poi delle situazioni specifiche in cui il cliente può avanzare richiesta di disdetta perché il gestore ha modificato in modo arbitrario e unilaterale alcune condizioni del contratto ad esempio, o perché la linea non garantisce le prestazioni assicurate.

In questo caso, prima di procedere all’invio della richiesta di recesso, consigliamo di contattare il 190 che potrebbe avanzarvi delle soluzioni alternative o comunque lavorare per l’ottimizzazione delle prestazioni tecniche sulla vostra zona.

Supporto, assistenza e contatti

Per qualsiasi dubbio, domanda, richiesta è possibile rivolgersi alla Vodafone visitando il Vodafone Store più vicino, chiamando il call center o chiattando con Tobi tramite applicazione.